L’Ozonoterapia: un trattamento non invasivo alla portata di tutti.
Grazie ad un nuovo apparecchio elettromedicale, il Sorazon, è possibile eseguire dei trattamenti profondi e non invasivi, senza aghi né siringhe, contro il dolore.

Che azione ha l’ozono sull’organismo?

L’ozono è una sostanza naturale, costituita da tre atomi di ossigeno, che sviluppa nell’organismo molteplici azioni benefiche: battericida, antinfiammatoria, analgesica e rigenerativa dei tessuti.

Che cos’è il Sorazon?

Il Sorazon è il più moderno macchinario che permette di eseguire un trattamento infiltrativo non invasivo, in quanto privo di ago e senza contatto con il corpo del paziente.  Si avvale di tre diverse tecnologie: le onde d’urto, la radiofrequenza e l’ozonoterapia.

Tale apparecchio elettromedicale è formato da un’unità base e da una “pistola”, composta da una bobina di risonanza, un elevatore di tensione e una camera di ionizzazione generatrice di ozono.

Quando il macchinario viene attivato, la pistola emette una scarica della durata di 15 secondi, durante i quali l’alta frequenza polarizza a distanza i tessuti, aprendo i canali ionici (ionizzazione), e permettendo all’ozono di essere incanalato verso le parti più profonde dei tessuti da trattare.  Contemporaneamente, questa funzione viene implementata dalle onde soniche generate all’interno della camera, le quali (agendo a distanza dalla cute) facilitano e aumentano l’infiltrazione in profondità dell’ozono.

Al termine della scarica emessa dalla pistola i canali ionici tendono a chiudersi, lasciando intrappolato l’ozono nei tessuti profondi: qui l’ozono si scinde, rilasciando l’ossigeno a livello capillare, ottenendo così un effetto curativo e senza alcun effetto collaterale.

Indicazioni terapeutiche del Sorazon

Il Sorazon è indicato nel trattamento dell’ artrosi dei vari distretti del corpo, nel caso di discopatie, nel recupero dei traumi articolari e muscolari, nelle patologie tendinee.

Può inoltre essere utilizzato nella fase postoperatoria ortopedico-traumatologica, spesso accorciando i tempi di recupero e guarigione del paziente.